Il Seminario del 22 Ottobre 2014, rientra nel programma previsto dal progetto per sensibilizzare le nuove generazioni nel comprendere come adottare al meglio scelte finanziarie sempre più complesse e impegnative, favorendo così un processo di conoscenza e di avvicinamento ai temi finanziari, che le orienti, unitamente alle famiglie, ai professionisti e alle imprese, al miglior utilizzo dei diversi prodotti e servizi bancari e all'acquisizione di una maggiore consapevolezza dei rischi e delle opportunità del mercato.
L'incontro è un’occasione di confronto e approfondimento sull’educazione finanziaria con esperti, consulenti e formatori del settore.
Nel corso dell’evento saranno presentati:
-
l’Educational Financial Game “RacConti Correnti”, pensato con l’obiettivo di spiegare il sistema bancario in modo semplice e intuitivo e realizzato, da CONFORM S.c.a.r.l., Soggetto Capofila dell’ATS aggiudicataria del servizio in oggetto, secondo la logica “Edutainment”, per educare divertendo.
-
i 9 cortometraggi realizzati su tematiche di educazione finanziaria, ideati, sceneggiati e interpretati dai partecipanti alle tre edizioni del percorso sperimentale di specializzazione per la figura professionale di “Addetto alle attività commerciali di Banca”, con regia e scenografia esterna e coordinamento e direzione dei lavori a cura di Intesa Sanpaolo Formazione S.c.p.a., partner dell'ATS aggiudicataria del servizio in oggetto.
Al termine dei lavori è prevista la consegna degli attestati di qualifica professionale conseguiti con la partecipazione alle tre edizioni del percorso formativo “Addetto alle Attività Commerciali di Banca”.